Come tenere una pelle del viso luminosa giovane e compatta, nella stagione fredda

Come tenere una pelle del viso luminosa giovane e compatta, nella stagione fredda

Come mantenere la pelle liscia e luminosa?
Ho lavorato tutto il giorno e la pelle ha perso la sua luminosità. Per mantenere la pelle fresca, occorre fare una cosa importante, IDRATARLA !

Ecco alcuni consigli:
1. Prendere del cotone per il trucco imbevuto in una sostanza idratante e passarlo dal centro della fronte ai lati, e dall’interno all’esterno delle sopracciglia;
2. Da metà delle sopracciglia alla punta del naso, passare due-tre volte per evitare che la sostanza idratante si accumuli agli angoli;
3. Dall’angolo dell’occhio, passando dal naso, passare il cotone in cerchio intorno alla bocca, in senso orario o antiorario;
4. Passarlo poi dalla parte inferiore del viso verso l’esterno delle sopracciglia;
5. La parte inferiore degli occhi, dove è facile compaiano delle rughe, va sfregata con accuratezza dall’interno verso l’esterno, premendo leggermente;
6. Per restringere i pori della pelle, picchiettarla leggermente con il cotone dal basso verso l’alto;
7. Fare attenzione alle allergie della pelle;

Alcuni modi di proteggere la pelle
1 Prima di dormire, tenere delle fette di cetriolo sul viso per qualche minuto, e un mese dopo si avrà la pelle bianca e fresca.
2 Prima di dormire, passare sul viso del cotone imbevuto di crema idratante per 20 minuti, tre volte la settimana, e la pelle diventerà incredibilmente luminosa!
3 Quando ci si alza la mattina, bere due bicchieri d’acqua, uno con un po’ di sale, per ripulire lo stomaco e l’intestino.
4 Prima di uscire, spalmare della crema isolante o della crema solare protettiva, e quando si torna a casa, lavarsi subito il viso.
5 Lavandosi il viso, è bene usare prima dell’acqua tiepida e poi dell’acqua fredda, così da pulire completamente la pelle e restringere i pori.
6 Bere molta acqua, non passare le notti in bianco ed evitare i cibi fritti aiutano a mantenere la pelle fresca e pulita.
8 Dopo essersi lavate il viso la sera, si può mettere dello yoghurt sul cotone per il trucco e passarlo sul viso, sulla fronte e sul mento, un rimedio contro la couperose e che rende anche la pelle bianca.
8. La sera è bene bere poca acqua, e di giorno il più possibile. Prima di dormire, tenere la maschera di bellezza sul viso per 10-15 minuti. Mangiare molta frutta, non bere alcolici, non fumare, e non passare le notti in bianco garantiscono il riposo della pelle.
9. Esercizi: prima massaggiarsi con del tè freddo gli occhi per 5 minuti, poi fare un esercizio yoga: sedersi con le gambe incrociate e sollevare le braccia all’indietro e poi in avanti, rimanendo così per 10 minuti di seguito.
10. Lavarsi il viso 3-4 volte la settimana con dell’acqua pura,e passarsi sul viso del cotone imbevuto in acqua pura permettono di mantenere la freschezza del viso.
11. Secondo gli studi di medicina,i raggi infrarossi del sole contengono non solo UVA e UVB,ma anche UVC, che provocano l’abbronzatura nei giorni di sole. Ma nei giorni grigi l’UVA persiste e danneggia la pelle, per cui è bene usare sempre una crema protettiva.
12. Mettere un cucchiaino di polvere di Lacrime di Giobbe in 1000 cc d’acqua. Questa bibita non solo protegge la pelle, ma favorisce anche il dimagramento. Infatti le Lacrime di Giobbe hanno un effetto diuretico, che riduce il gonfiore, per cui aiutano a dimagrire il corpo e il viso, e anche a sbiancare il viso.
13. Le acque termali aiutano a rendere luminosa e fresca la pelle e anche ad eliminare la stanchezza.
14. Una ricetta per la bellezza: un cucchiaio di lievito in mezza tazza di yoghurt, la miscela fa da maschera per il viso, da tenere ogni volta per 5-10 minuti; usata due- tre volte la settimana, l’effetto sbiancante è ancora migliore.

 

Con Melina la bellezza ti è vicina.

Share Button